Lusso, spettacolo, sport e tanta tanta adrenalina. A pochissimi passi dal mare azzurro di Saint Tropez, questa volta, non ci sono ombrelloni e gelati ma un gioiello di Arena costruita su misura e per l’occasione: il Longines Athina Onassis Horse Show che sbarca per la prima volta in Europa.
Cavalli, cavalieri e amazzoni di primissimo livello fino al Gran Premio conclusivo, che ha messo in palio 300.000 euro. La “padrona di casa” Athina si arrende prima del barrage decisivo: una sola penalità per il tempo la lascia fuori dallo scontro finale in cui rientra il meglio dell’equitazione mondiale. Marcus Ehning, Rodrigo Pessoa, Katharina Offel, Mark McAuley e Gerco Schröder sono solo alcuni dei grandissimi protagonisti che si giocano tutto in pochi minuti di emozione. Lo spettacolo vero, però, inizia con gli ultimi tre cavalieri: Nicola Philippaerts in sella a Donatella - N chiude con un netto e ferma il cronometro a 40.80. Subito dopo Patrice Delaveau insieme al suo stallone Holsteiner Carinjo risponde con un’altra prova senza errori, abbassando il tempo di riferimento a 39.42. Infine tocca all’altro padrone di casa, Doda de Miranda, il migliore tra tutti nella prima manche. Forza al massimo e chiede tutto il possibile ad AD Nouvelle Europe Z per fare il regalo più bello, nel loro castello, alla sua principessa. Un solo piccolissimo errore, però, lo porta a chiudere al settimo posto.
Sulla splendida spiaggia di Pampellone, allora, ci si sente davvero a casa quando risuona la Marsigliese. Vince, ancora una volta, Patrice Delaveau che conferma il suo fantastico periodo di forma dopo la vittoria di La Baule e il secondo posto a Roma. “Sono venuto qui soprattutto per preparare Carinjo a un’eventuale partecipazione ai prossimi WEG” – ha detto e sicuramente ha raccolto buoni segnali. Così come l’organizzazione di questo show equestre che ora vorrebbe trasformare questa magica location in vero e proprio castello per il futuro, punto di riferimento anche per le prossime edizioni.
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione” – ha aggiunto Denis Monticolo, Direttore dell’organizzazione. “Ai Cavalieri, al pubblico, agli sponsor. Ci vediamo nel 2015!”. E visto come è andata, speriamo tutti possa essere ancora a Saint Tropez…
↧
AOHS: sole, mare e... Delaveau
↧