Quantcast
Channel: ClassHorseTV Club
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Horse Academy, i protagonisti

$
0
0

Da 0 a 10. Quanta voglia avresti di ripetere ancora un’esperienza come quella di Horse Academy?

…..11. Questo significa che tornerei al Castellare con i miei amici, i giudici, gli istruttori, la produzione, Edson, Bardi e persino le telecamere già domani mattina.

Sei arrivato fino all’ultimo ballottaggio per la vittoria finale ma il pubblico ha scelto Emanuele: secondo te, a mente fredda e sinceramente, il verdetto è stato giusto?

Io credo sinceramente che i quattro finalisti meritassero tutti di vincere. Ognuno di noi ha rappresentato la propria disciplina con le proprie competenze e capacità, unite a forza di volontà e passione. Ognuno di noi ha lavorato e combattuto duramente ogni giorno per raggiungere il massimo risultato.

Hai detto che il tuo più grande sogno sarebbe rappresentare l’Italia alle Olimpiadi: quanto tempo deve passare ancora per realizzarlo?

Purtroppo più di quello che vorrei… Sicuramente la mia certezza è che continuerò a provarci ogni giorno con l’aiuto di chiunque mi vorrà dare una mano. A partire naturalmente da me stesso.

Non ti chiedo con chi ti sei trovato meglio in Accademia, ma quale persona ti ha stupito di più in assoluto? E perché?

Gianmarco Panini, perché pur avendo competenze e strutture degne di un ottimo professionista quale è, ha saputo con modestia e grande impegno mettersi in gioco e lavorare sodo insieme a noi.

Molti ragazzi di Horse Academy ti hanno indicato come l’amico ideale: secondo te qual è l’aspetto del tuo carattere che porta le persone a fidarsi di te?

Non sono una persona sdolcinata o facile alle confidenze immediate, sono un po’ permaloso e scontroso e non permetto alle persone di avvicinarsi da subito, ma sono un ragazzo che nel momento del bisogno non delude mai e c’è sempre al 100%.

Con il 2014 arriverà anche la seconda edizione di Horse Academy. Tu che lo hai vissuto da dentro e fino alla fine, cambieresti qualcosa nel format?

Credo che sarebbero utili allo show alcune telecamere fisse in casa, per poter conoscere meglio i ragazzi. Credo inoltre che la finale e i premi in palio non debbano essere affidati esclusivamente al facebook-voto, ma darei valore anche ad altri criteri e al merito sul campo.

Horse Academy è stata per tutti voi anche l’occasione di avere a disposizione quotidianamente dei grandi maestri del settore. Da chi senti di aver imparato più segreti?

Sicuramente ogni istruttore mi ha confidato i suoi piccoli segreti, io ho fatto tesoro di tutti. Loro sono stati preziosissimi e oltre a grandi maestri abbiamo avuto anche l'occasione di mettere a disposizione dei nostri cavalli metodi di allenamento innovativi grazie a strumenti e attrezzature modernissime come i materiali di Dry Fit.

Il Top e il Flop: scegli e raccontaci il momento più bello e quello più brutto che hai vissuto in Accademia…

Il mio flop personale è stata sicuramente la mia prova non brillante nel premio “La C2”, prima della semifinale. Il Top, ovviamente, raggiungere la finale e guadagnarsi un ottimo secondo posto. Certamente mi porterò sempre dentro questa bellissima esperienza e le amicizie preziose che ne sono nate.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Latest Images

Trending Articles