Quantcast
Channel: ClassHorseTV Club
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

African... Story

$
0
0

Immaginate uno scenario da sogno per la corsa più ricca del mondo: questa è la Dubai World Cup, che ogni anno arriva puntuale nello spettacolare ippodromo di Meydan. 80.000 spettatori in festa pronti a ricoprire di applausi i grandi campioni giunti a Dubai per contendersi i montepremi piu’ generosi del mondo dell’ippica. Un bottino complessivo da 27 milioni di dollari distribuito su 9 corse, con un vero e proprio scrigno da 10 milioni di dollari per il vincitore della corsa piu’ importante.
La scena si apre con una corsa dedicata ai cavalli arabi, la Dubai Kahayla Classic. Prime emozioni, prima sorpresa grazie alla vittoria di Rabbah De Carrere sul favoritissimo Musharab, che ha chiuso solo in terza posizione. Nella corsa numero 2, la Godolphin Mile, non ha deluso il cavallo dell’anno del Sud Africa Variety Club. Altra corsa, altro finale da brivido per la Dubai Gold Cup che ha lasciato tutti, letteralmente, con il fiato sospeso. Il pupillo di Aidan o’Brian, Cavalryman, non è riuscito a farsi spazio ed è stato battuto da Certerach, con tanto di ricorso ai giudici respinto.
Un vero e proprio show equestre che è andato avanti con il Derby degli Emirati Arabi Uniti vinto dall’americano Toast Of New York, il momento degli Sprinter con la Quoz Sprint in cui è stato addirittura battuto il record di velocità dall’australiano Amber Sky. E ancora l’Australia domina anche la Dubai Golden Shaheen, grazie al potente baio australiano Sterling City.
Semplicemente una festa, in cui lo show garantito in pista da esemplari di livello assoluto si alterna sapientemente ad appassionanti giochi pirotecnici, danze e musica: il modo migliore di anticipare i piatti forti di tutta la Kermesse.
La Dubay Duty Free, con un montepremi di 5 milioni di dollari, che offre agli appassionati un finale spettacolare segnato dalla rimonta del giapponese Yuichi Fukunaga su Just A Way  e la ricchissima Dubai Sheema Classic, sponsorizzata da Longines, che ha visto la vittoria dell’imponente favorita Gentildonna.
Una lunga e divertente scalata che porta infine, inevitabilmente, al Top: la corsa più ricca del mondo tra tutte, la Dubai World Cup firmata Emirates Airline. Una gara storica e un’impresa… altrettanto memorabile: quella di African Story, il bel sauro che guidato da Silvestre De Sousa porta alla Godolphin la sesta vittoria in questa corsa.  Una prova da campione, seguita dalla festa di chiusura affidata alla voce di Jennifer Lopez. Ma la musica più dolce è per le orecchie del proprietario di African Story, lo Sceicco al Maktoum.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Trending Articles