Quantcast
Channel: ClassHorseTV Club
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Un gioiello di scuderia

$
0
0

Un'altra grande notte per Horse Academy, la terza tra le stelle e i gioielli Alessia Ansaldi Design, una collezione unica pensata appositamente per chi ama i cavalli e il mondo dell'equitazione. Una notte di musica al piano con Enrico Maria Frana, tra sorprese e sfide vinte, altre perse. Un'eliminazione nel salto ostacoli ma anche 'salti' di scuderie, qualche ritorno: di Alfredo Fratella e la sua Drag Queen. Tre ore sempre a cavallo, sempre 'agli ordini' di Luca Panerai con la voce severa della giuria composta dalla campionessa Valentina Truppa alla padrona di casa Federica Leoni, dai tecnici Giovanni Consorti e Roberto Rotatori fino a Ben Talbot e in campo Roberto Brenna. Ma non solo. In studio dopo una giornata intera al Castellare Equistrian Club anche lo speaker Carlo Rotunno, il cavaliere Natale Chiaudiani e l'amazzone Alessia Rossi.

Sigla e Alessandro Lauria è promosso da Facebook (oltre il 41% delle preferenze) per sostituire l'infortunato Guido Gatti. Un passaggio dagli Outsider alla squadra Blu, una corsa verso la vittoria finale? Vedremo. Certamente per Ale non sarà semplice conquistare un posto nel cuore dei suoi compagni d'avventura. Forse non basterà nemmeno il suo sorriso, il capello ribelle per convincerli, servirà invece, come ha già dimostrato, la sua qualità nel salto, la sua naturale forza, la grinta e l'umiltà mostrata sul campo gara, giorno dopo giorno. Un bell'esempio anche per la squadra blu, per chi fin dal primo giorno non lo voleva con sé, lo temeva. Che settimana che ci aspetta... Avanti i grigi, con i blu che oltre ad essere i peggiori delle settimana hanno rischiato di perdere anche il loro leader (o playboy?): Gianmarco Panini. La 'figurina' è il peggiore in compagnia di Emanuele Cazzaniga e Virginia Corbani. I giudici salvano il cavalier Ema e mandano al Facebook-vote gli altri due: Gianmarco si salva. Ma che fatica.

Adesso arriva il difficile, la sfida. Virginia contro Camilla (la seconda migliore tra gli Outsider), Reginella contro Leonardo della Florida. Vincono i secondi, vincono per un voto, quello decisivo di Ben. Vince Camilla, perfetta ma non eccezionale, lascia Horse Academy Virginia che cade nel giro di prova, che non è mai riuscita a creare il binomio perfetto. Nessuna lacrima (sul mio Pony...) non è nel suo carattere. Solo delusione, tanta, per non essere riuscita a portare avanti la sua passione con i suoi nuovi amici.

Ma ad Horse Academy, nella scuderia dei sogni, ora c'è spazio anche per Giovanni Manzaro. Per gli Outsider un altro 'gioiello' di saltatore...


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Trending Articles