Soltanto alla sua seconda edizione, Jumping Parma si impone come evento di grande prestigio nel panorama dei concorsi internazionali di salto ostacoli. La kermesse firmata Alessia Rossi, Show Director e ideatrice dell’evento, si prepara per dar vita non solo ad un grande weekend sportivo ma ad ospitare tanti eventi collaterali, pensati per accogliere e soddisfare i gusti di tutta la famiglia: dai grandi ai piccini.
Molte le gare in palinsesto per l’appuntamento al Palacassa di Parma che vede nei CSI a una e tre stelle la partecipazione di 400 cavalli e 200 cavalieri provenienti da tutto il mondo.
In campo non mancheranno gli azzurri, presenti anche a Fieracavalli, così come non sarà assente la vincitrice del Gran Premio dello scorso anno Janika Sprunger, e ancora nomi del calibro di Jos Lansink, Vincent Voorn e tanti altri.
La regia sportiva sarà affidata alle sapienti mani di Uliano Vezzani che, come sempre, regalerà ai presenti uno spettacolo senza eguali.
Ma lo sport in programma non sarà solo quello equestre; infatti non manca nel programma il charity match di calcio tra cavalieri e calciatori, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla fondazione del pilota scomparso Marco Simoncelli. A scendere in campo non solo cavalieri ma anche i campioni del calcio come Javier Zanetti, Ivan Cordoba, Dino Baggio, Matteo Guarldaben, Paolo Vanoli e Diego Fuser.
1000 i posti a sedere in tribuna e 60 i tavoli in cui da venerdì si alterneranno cene di gala ed eleganti pranzi a bordo campo.
Grande novità del 2014 che concede largo spazio all’intrattenimento è lo spettacolo equestre del Galà D’oro direttamente in arrivo da Fiereacavalli Verona… Insomma, tutto questo e molto altro ancora, è unicamente Jumping Parma!