Quantcast
Channel: ClassHorseTV Club
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

La festa dei cavalli

$
0
0

Il mese di maggio quest'anno inizia con un valore aggiunto perché proprio il 1° maggio si apre una delle più attese fiere nel mondo del cavallo.  Arriva infatti la trentacinquesima edizione di “TravagliatoCavalli”, una manifestazione storica e ormai tradizione consolidata per Allevatori, Cavalieri, operatori del settore e tutti coloro che amano l’equitazione. Nel complesso dei quattro giorni sono previsti più di 50.000 visite e per accogliere nella maniera migliore tale risposta di pubblico sono pronti ben 250.000 metri quadrati di superficie e tre chilometri di percorsi interni tra campi gara e aree allestite, arricchiti da stand gastronomici e di settore oltre a spettacoli speciali nel “Palacittà”. Il modo giusto per scoprire i segreti che si nascondono dietro il profondo e intimo rapporto tra uomo e cavallo, andando oltre la competizione.

Una Fiera che si è ormai guadagnata il podio indiscusso in Italia e che progressivamente acquisisce sempre più valore anche a livello internazionale. Una realtà che vuole continuare a crescere e per questo si ispira anche a realtà che vanno oltre i confini. Proprio in tema, nell’occasione, verrà concesso grande spazio agli spettacoli Equestri, materia in cui la Francia ha sicuramente ancora molto da insegnare: basti pensare che lì la Federazione Sport Equestri prevede una categoria specifica per il settore. Noi, forse, ci arriveremo.

Intanto questi sono indiscutibilmente impulsi importanti, spazi che puntano alla diffusione e comunicano speranza grazie anche al legame con "Talenti & Cavalli by Fieracavalli Verona", l’iniziativa speciale che proprio nel settore degli spettacoli equestri cerca nuovi e giovani artisti e che per l’occasione potrà fare affidamento su una giuria di alto livello tecnico, pronta a dare i consigli giusti a chi vuole diventare una stella.

Poi c’è chi lo spettacolo lo garantisce anche solo passeggiando, semplicemente mostrandosi. Grazie infatti alla collaborazione tra l’Associazione Italiana Cavallo Lusitano e “Travagliatocavalli”, per la prima volta in assoluto in Italia un Festival Internazionale dedicherà una sezione specifica alla conoscenza del Cavallo Puro Sangue Lusitano, quello che molti considerano il migliore cavallo da sella del mondo, per coraggio, finezza, nobiltà, sensibilità verso il cavaliere. Una razza speciale per un evento speciale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Trending Articles