Quantcast
Channel: ClassHorseTV Club
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Horse Academy, la memoria del futuro

$
0
0

E’ il tempo dei ricordi per Horse Academy. O meglio quel tempo che sembra sempre un po’ più lento e che si mette tra la nostalgia e il futuro, un nuovo progetto. L’ultima puntata del Live Show è servita proprio a questo, come fosse un ponte: da un lato i ragazzi che hanno appena finito di partecipare alla prima edizione del Talent che ha cambiato il modo di vedere l’equitazione in Italia; dall’altro l’invito chiaro a voler proseguire su questa strada, andare avanti aprendo le porte anche a nuove soluzioni regolamentari e alla partecipazione di concorrenti stranieri, per omaggiare lo sbarco ormai imminente di ClassHorseTV sul panorama internazionale. Così Emaunele Carzaniga si è goduto un’altra notte da Re, ma lo scettro sarà presto nuovamente messo in gioco. Intanto è stato bello scoprire qualche segreto in più di un’avventura che tutti, ragazzi e istruttori, hanno definito indimenticabile.

Tutto, inevitabilmente, si è aperto con il ricordo della redazione dedicato a Raimondo D’Inzeo, mito assoluto e punto di riferimento per tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi all’equitazione: per questo è stato importante farlo con i concorrenti dell’Accademia in studio, perché anche le giovani speranze di Horse Academy che sognano di diventare un giorno veri protagonisti del mondo equestre non devono mai dimenticare esempi come quello dell’eroe di Poggio Mirteto.

La strada segnata, fino a questo momento, sembra buona. Perché ancora una volta i valori che più sono emersi dal confronto tra i ragazzi nel post-talent sono stati proprio quelli del gruppo, dell’amicizia e dello sport in assoluto. Le stesse linee guida che dovranno definire Horse Academy 2, un progetto che già sta crescendo e che sarà supportato da ClassHorseTV Global. Il nuovo canale che sa bene quanto l’equitazione possa essere anche moda e fashion. Per questo i concorrenti di Horse Academy sono poi sbarcati alla cena di gala del “Milano Fashion Global Summit”, l’iniziativa organizzata da Class Editori in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, The Wall Street Journal Europe e Bank of America-Merrill Lynch. L’evento rappresenta il più importante momento d'incontro tra i mondi della creazione, dell'industria, della distribuzione e della finanza e tra gli altri erano presenti Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Paolo Panerai, Editor in Chief and Ceo di Class Editori, Luca Cordero di Montezemolo, Chairman Ferrari, Diego Della Valle, Presidente e Ceo Tod’s, e Andrea Morante, Ceo Pomellato. Il tema di questa edizione e’ stato “Golden Age, Golden Bridges, i link per avanzare: Touch, Taste & Travel”. Un ponte verso il futuro, quindi: proprio come Horse Academy e il sorriso dei suoi ragazzi.

Fabrizio Boni


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Latest Images

Trending Articles