Quantcast
Channel: ClassHorseTV Club
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

A Dreher la tappa, a Moneta la gloria

$
0
0

La Coppa del Mondo di salto ostacoli continua a regalare grandi emozioni. A parte l’incredibile sport che i magnifici di Lipsia hanno saputo produrre ancora una volta, per noi dal cuore azzurro, questa nona tappa di Longines Fei World Cup è stata vetrina di una crescita, sperata, attesa e confermata. Confermata da un binomio, quello composto da Luca Maria Moneta e il piccolo grande Connery, che si è fatto attendere, si, ma che con immensa gioia e classe ha dimostrato di avere imparato dai propri errori, riuscendo a fare tesoro del bagaglio di esperienza accumulata al Top.

“Sono veramente felice – le parole del cavaliere azzurro in esclusiva per ClassHorseTV, non appena terminato il barrage -  perché Connery sta crescendo incredibilmente. Ho fatto lo sbaglio a Helsinki di spingere troppo e sono arrivati tre errori. Ho capito che devo pensare al mio cavallo, rispettando la sua velocità; portare a termine la mia gara e poi lasciar fare agli altri. Fare terzo a Lipsia è già un sogno. Sono contentissimo.”

Frank Rothenberger ha impostato un giro che ha messo a dura prova i 40 concorrenti scesi nella bella arena allestita all’interno della storica Leipziger Messe. 5 sono stati i binomi a chiudere la prima manche senza commettere errori. Luca Maria Moneta e Connery in barrage hanno avuto l’arduo compito di aprire le danze e lo hanno fatto calibrando al meglio tutte le possibilità. A Lipsia il binomio azzurro non si giocava solo la vittoria, ma anche la possibilità di accumulare un rilevante numero di punti necessari ad accedere alla Finalissima di Las Vegas, sempre più vicina. Il norvegese Geir Gulliksen, secondo a partire ha subito superato il nostro azzurro, ma la sua supremazia è durata poco. Hans-Dieter Dreher in chiusura, in sella al suo fidato Embassy non si è lasciato sfuggire la ghiotta opportunità ed ha stravinto di fronte al pubblico di casa in delirio.

Steve Guerdat rimane al comando della general ranking di Coppa, ma ora è stato raggiunto dal fuoriclasse francese Kevin Staut, che con il sesto posto di Lipsia sale anche lui a 57 punti pur continuando ad occupare la seconda piazza, mentre la terza resta ad Harrie Smolders. Cambiamento importantissimo per Luca che vola dalla 37esima alla 18esima posizione salendo a quota 29 punti.. e chissà che questa parabola non lo porti ad arrivare a Las Vegas.. dove, si sa.. tutto è possibile.

Jacqueline Pellis


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Trending Articles